SCUOLA PRIMARIA DI COLERE

PIAZZA RISORGIMENTO, 1 - COLERE

Descrizione

La scuola primaria di Colere è un edificio che ha la sua origine negli anni ’60 del ‘900 ma è stata completamente ristrutturata nel 2020 con rifacimento del tetto, dei serramenti, del cappotto esterno. E’ posizionata nel centro storico, in prossimità del parco giochi comunale e dell’ufficio turistico; dall’altro lato della piazza ci sono la mensa e la scuola dell’infanzia parrocchiale; a pochi metri ci sono la biblioteca, la palestra, il campo da calcio, il campo da bocce, il pattinaggio sul ghiaccio, l’oratorio e l’edificio comunale.

Si accede al pian terreno tramite una scalinata e uno scivolo. Vi si trovano due classi, l’aula informatica, la bidelleria, una piccola aula per lo svolgimento delle attività individuali, i bagni. Al primo piano, raggiungibili anche con l’ascensore, ci sono tre classi, un’aula multifunzionale per laboratori artistici e scientifici e i bagni.

Ogni classe è dotata di una lavagna interattiva e di una lavagna tradizionale, un PC portatile e una stampante, collegata a internet.

All’esterno c’è un ampio cortile recintato dove si svolgono gli intervalli durante la bella stagione.

SCUOLA PRIMARIA DI COLERE

Ingresso

Si accede al cortile attraverso un cancello, non accessibile alle auto

Accessibilità