BUEGGIO

Scuola dell'infanzia

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia di Bueggio è stata inaugurata nella primavera del 2024 in seguito ad un anno di lavori che hanno previsto un rinnovamento totale, adeguandola dal punto di vista antisismico e introducendo soluzioni moderne per l’efficientamento energetico e per servizi a misura di bambino. Il riscaldamento è a pavimento, quindi non esistono termosifoni pericolosi per i bambini, con pavimento antisdrucciolo, tutte le stanze si illuminano automaticamente all’ingresso e all’uscita, adeguandosi all’illuminazione naturale che proviene da grandi finestroni nuovi. Tutta la scuola è dotata di internet e servita dalla fibra e c’è un maxischermo per proiezioni di video.

I bambini possono giocare nel giardino attorno alla scuola dotato di nuovi giochi.

Alla scuola è possibile accedere personalmente oppure usufruendo del trasporto interamente a carico del comune che serve tutte le frazioni e il capoluogo stesso e con a bordo personale volontario che accompagna  i bambini. Si trova nel centro della frazione, a pochi passi dal parco comunale: essendo un paesino molto piccolo, la scuola è un importante polo di animazione del centro. Proprio fuori dall’edificio c’è un defibrillatore offerto da una famiglia ad uso di tutta la comunità.

La scuola è intitolata a Rosa Ines Bianchi, una ex insegnante dell’Istituto, nativa di Bueggio.

BUEGGIO

Ingresso privato

Facilmente accessibile essendo su un unico piano, con rampa di ingresso

Parcheggio