PIAZZA RISORGIMENTO 1

SCUOLA PRIMARIA DI COLERE - PIAZZA RISORGIMENTO 1

Descrizione

La scuola primaria di Colere è un edificio che ha la sua origine negli anni ’60 del ‘900 ma è stata completamente ristrutturata nel 2020 con rifacimento del tetto, dei serramenti, del cappotto esterno. E’ posizionata nel centro storico, in prossimità del parco giochi comunale e dell’ufficio turistico; dall’altro lato della piazza ci sono la mensa e la scuola dell’infanzia parrocchiale; a pochi metri ci sono la biblioteca, la palestra, il campo da calcio, il campo da bocce, il pattinaggio sul ghiaccio, l’oratorio e l’edificio comunale.

Si accede al pian terreno tramite una scalinata e uno scivolo. Vi si trovano due classi, l’aula informatica, la bidelleria, una piccola aula per lo svolgimento delle attività individuali, i bagni. Al primo piano, raggiungibili anche con l’ascensore, ci sono tre classi, un’aula multifunzionale per laboratori artistici e scientifici e i bagni.

Ogni classe è dotata di una lavagna interattiva e di una lavagna tradizionale, un PC portatile e una stampante, collegata a internet.

All’esterno c’è un ampio cortile recintato dove si svolgono gli intervalli durante la bella stagione.

PIAZZA RISORGIMENTO 1

Si accede al cortile attraverso un cancello, non accessibile alle auto

Accessibilità

L’ingresso è dotato di accesso per alunni disabili e di un ascensore per raggiungere il piano superiore