Informazioni generali

La scuola primaria di Schilpario è intitolata al maestro Mario Maj, docente elementare e sindaco di Schilpario per 33 anni, è posta in zona soleggiata all’ingresso del paese.

L’edificio in parte, recentemente ampliato e ristrutturato, ospita anche gli alunni della scuola secondaria di I grado del comune di Schilpario e i ragazzi provenienti dai comuni di Azzone e Colere. È dotato di un’ampia e moderna palestra, ristrutturata nel 2016, fornita di servizi e attrezzature ginniche e l’accesso indipendente permette di essere utilizzata anche dai vari gruppi sportivi presenti sul territorio.

Di fronte alla scuola sono collocati un campetto di calcio con erba sintetica, uno di pallavolo e di basket dotati di illuminazione notturna.

Le aule didattiche sono disposte su tre piani:

• al piano terra si trovano tre aule, l’aula di informatica con computer collegati in rete, un proiettore e un televisore, l’aula di disegno e un’aula utilizzata per le attività di laboratorio e i servizi igienici;
  • al primo piano sono situate due aule, una sala insegnanti per la scuola secondaria di I grado, con i relativi servizi igienici;
  • al secondo piano sono presenti altre quattro aule con i relativi servizi, una sala insegnanti per la scuola primaria, un piccolo ripostiglio e un locale per il personale A.T.A.

Nell’edificio scolastico è presente l’ascensore e nel 2008 sono stati installati i pannelli fotovoltaici; lo stabile è inoltre munito di videosorveglianza.