Primaria Schilpario

Scuola Primaria di Schilpario

(Codice Meccanografico Plesso: BGEE804038)

IndirizzoVia Nazionale, 1, 24020 Schilpario BG

Telefono0346 55065

La Scuola Primaria di Schilpario è intitolata al maestro Mario Maj, docente elementare e sindaco di Schilpario per 33 anni, è situata in via Nazionale e posta in zona soleggiata all’ingresso del paese.

L’edificio in parte, recentemente ampliato e ristrutturato, ospita anche gli alunni della scuola Secondaria di I grado del nostro Comune e i ragazzi provenienti dai communi di Azzone e Colere. ituata in via Nazionale e posta in zona soleggiata all’ingresso del paese.

È dotato di un’ampia e moderna palestra, ristrutturata nel 2016, fornita di servizi e attrezzature ginniche e, l’accesso indipendente, permette di essere utilizzata anche dai vari gruppi sportivi presenti sul territorio.

Davanti alla scuola sono presenti un campetto di calcio con erba sintetica, uno di pallavolo e di basket dotati di illuminazione notturna.

Le aule didattiche sono disposte su tre piani:

• al piano terra si trovano l’aula di informatica con dieci computer collegati in rete, un proiettore e un televisore; l’aula di disegno e una utilizzata per le attività di laboratorio e i servizi igienici.

• al primo piano sono situate tre aule con i relativi servizi, come pure al secondo piano dove sono presenti anche una sala insegnanti, un piccolo ripostiglio e un locale per il personale A.T.A.

Nell’edificio scolastico è presente l’ascensore e nel 2008 sono stati installati i pannelli fotovoltaici; lo stabile è inoltre munito di videosorveglianza.

Il tempo scuola è di 30 ore settimanali suddiviso in 6 giorni; l’attività didattica inizia alle ore 7,50 e termina alle ore 12,50.

RISORSE STRUMENTALI

L’attività didattica è supportata da due Personal Computer, due stampanti più una fotografica, due macchine fotografiche digitali,

tre registratori, una plastificatrice, una fascicolatrice ed un fotocopiatore.

Ogni aula è inoltre dotata di sussidi didattici e materiali specifici per le varie discipline

che ogni anno vengono integrati con i soldi del Diritto allo Studio messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Tutte le aule sono dotate di lavagna multimediale (L.I.M.).