Primaria Vilminore

Scuola Primaria di Vilminore di Scalve

(Codice Meccanografico Plesso: BGEE804049)

IndirizzoVia Antonio Locatelli, 8,

24020 Vilminore di Scalve BG

VILMINORE

La Scuola Primaria Statale “A. Locatelli” è ubicata in Via A. Locatelli n° 8/a in zona centrale del comune è di facile accessibilità sia con mezzi pubblici che privati, con possibilità di ampio posteggio.

Ingresso scuola primaria di Vilminore

E’ intitolata all’aviatore bergamasco Antonio Locatelli, eroe della 2° guerra mondiale.

Ritratto di Antonio Locatelli  Iscrizione

L’edificio risale agli inizi degli anni 60.Oltre la Scuola primaria e Secondaria di primo grado, sono presenti dal 1 Settembre 1997 gli uffici di Segreteria e di Presidenza dell’Istituto Comprensivo.

interno 1  Interno 2

Interno 3  Interno 4

L’edificio ha un piano terreno e due piani superiori.

Edificio esterno

Al pian terreno si trovano oltre agli uffici di Presidenza e di Segreteria due classi della Scuola Primaria, mentre al primo piano tre classi e un’aula per attività laboratoriali sempre della Primaria.

Al secondo piano ci sono tre classi delle Scuola Secondaria di Primo Grado e l’aula – laboratorio d’informatica con 12 nuovi personal computer collegati in rete ed a internet, 2 stampanti e 1 video-proiettore.

E’ dotato di ascensore e di servizi igienici in ogni piano, anche per portatori di handicap. Sopra gli uffici di Presidenza e di Segreteria c’è la Biblioteca Comunale “Manara Valgimigli”

Ascensore

Biblioteca

Il servizio scolastico, il cui orario di operatività è a tempo pieno, dal lunedì al venerdì, comprende il servizio mensa (esterno all’edificio).