Informazioni generali

La scuola primaria statale “A. Locatelli” è ubicata in zona centrale del comune, è di facile accessibilità sia con mezzi pubblici che privati, con possibilità di ampio posteggio. E’ intitolata all’aviatore bergamasco Antonio Locatelli, eroe della 2^ guerra mondiale. L’edificio ha un piano terreno e due piani superiori.

Al pian terreno si trovano, oltre agli uffici di Presidenza e di Segreteria, due classi della scuola primaria, mentre al primo piano tre classi e un’aula per attività laboratoriali sempre della primaria. Al secondo piano ci sono tre classi della scuola secondaria di I grado e l’aula – laboratorio d’informatica con computer collegati in rete ed a internet, stampanti e video-proiettore.

L’edificio è dotato di ascensore e di servizi igienici in ogni piano, anche per portatori di handicap. Sopra gli uffici di Presidenza e di Segreteria c’è la Biblioteca Comunale “Manara Valgimigli”. La scuola primaria funziona a tempo pieno con servizio mensa (esterno all’edificio).