IC VILMINORE

Articolazione degli uffici

Riferimenti Normativi

Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Organigramma uffici amministrativi

Cognome e nome Funzione Area di competenza
Cretti Caterina Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Reggente (T.I.) Responsabile segreteria e ufficio contabile patrimonio.
Bonomi Maria Grazia Assistente Amministrativo (T.I.) Amministrativa affari generali, contabilità bilancio, rapporti con l’ente locale, assicurazione, viaggi di istruzione, acquisti, protocollo.
Pizio Ornella Assistente Amministrativo (T.I.) P.T. Amministrativa affari generali, ufficio personale docente e A.T.A., archivio, protocollo.
Magri Renata Assistente Amministrativo (T.I.) Amministrativa affari generali, ufficio didattica, relazioni esterne, gestione alunni, protocollo.
Pina Maria Rosa Assistente Amministrativo (T.I.) Amministrativa affari generali, convocazioni supplenti on-line, posta elettronica, registro elettronico, protocollo .
Mora Maria Grazia Assistente Amministrativo (T.I.) P.T. Amministrativa affari generali, ufficio didattica, gestione alunni, supporto sito internet, registro elettronico, protocollo.
Boni Claudia Docente (T.I.) Collaboratore del Dirigente Scolastico Sostituzione del Dirigente Scolastico Reggente, organizzazione didattica, rapporti con le famiglie, organizzazione viaggi d’istruzione, responsabile della sicurezza.

Articolazione degli uffici

L’articolazione degli uffici dell’I.C. di Vilminore di Scalve è così organizzata:

UFFICIO DIRIGENZA
UFFICIO PERSONALE DOCENTE ED ATA
UFFICIO ALUNNI/DIDATTICA/PROTOCOLLO
UFFICIO AMMINISTRAZIONE/CONTABILITA’

U.R.P. Ufficio relazioni con il Pubblico

ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI AL PUBBLICO

Durante le attività didattiche dal 01/09 al 30/06:

dal lunedì al venerdì:  dalle 7,30 alle 8,30; dalle 12,00 alle 13,45;

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,00 alle 16,30;

il sabato: dalle 7,30 alle 8,30; dalle 12,00 alle 13,15.

Durante le sospensioni delle attività didattiche (Natale, Pasqua e dal 01/07 al 31/08):

dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30.

SEDE:

8/A, Via Antonio Locatelli – 24020 – Vilminore di Scalve (BG) ITALY

Telefono 034651066 – FAX 034650056

e-mail: bgic804004@istruzione.it  –  e-mail certificata: bgic804004@pec.istruzione.it

Il Dirigente Scolastico riceve di norma previo appuntamento.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AI SENSI DELL’Art. 13 DEL D.L.vo 33/2013

ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO

CONSIGLIO D’ISTITUTO E GIUNTA ESECUTIVA

18 membri elettivi più il dirigente scolastico; i 18 membri elettivi sono costituiti da:

– 8 rappresentanti dei docenti;

– 8 rappresentanti dei genitori;

– 2 rappresentanti del personale ATA.

Adotta il POF, delibera gli atti contabili generali e specifici e gli atti generali di indirizzo dell’istituto.

ORGANO DI GESTIONE

DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott. Federico Spandre

– dà esecuzione alle delibere degli OO.CC.;

– coordina le attività d’istituto;

– rappresenta legalmente la scuola;

– assolve alle funzioni di “datore di lavoro” ai fini dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro

ORGANO DI COLLABORAZIONE

STAFF D’ISTITUTO

ORGANI TECNICI

ORGANO TECNICO-DIDATTICO GENERALE: COLLEGIO DEI DOCENTI

delibera in materia di programmazione didattica

ORGANI TECNICO-DIDATTICI DEDICATI E DI PARTECIPAZIONE:

– CONSIGLI DI INTERSEZIONE,

INTERCLASSE, CLASSE;

– G.L.I. (gruppo di lavoro per l’inclusività);

– DOCENTI REFERENTI E TITOLARI DI

FUNZIONI STRUMENTALI

SERVIZI AMMINISTRATIVI E GENERALI

D.S.G.A. Cretti Caterina